Grand Theft Auto 4 Screenshot | Video | Forum | Acquista | Aggiungi ai preferiti | Imposta come Home page | Contattaci
Data uscita: Nei negozi!
Utenti connessi: - Visitatori oggi: - Visitatori totali: - Pagine viste oggi: - Pagine viste in totale:

Tieniti informato:
Iscrizione newsletter
 


» Soluzione completa
»
Controlli Joystick

» Cheats, trucchi
» Amicizie

» Mappe
» Finire al 100%
»
ScreenShots

»
Video / Trailers
» Acquista
» Gameplay
» Multiplayer
» Armi
» Artwork
» Forum
» Demo

» Contenuti Extra
» Edizione speciale
» Obiettivi Xbox360

» Social Club

Gta4 per PC
» Acquista

» Video / Trailers
» Patch
» Mod
» Cheats, trucchi

Personaggi
» Niko Bellic
» Manny Escuela
» Francis McReary
» Roman Bellic
» Vlad Glebov
» Little Jacob
» Elizabeta
» Brucie
» Altri personaggi

Utilità
» Aggiungi ai preferiti
» Imposta come Home

» Screen Saver

 

Soluzione Gta4


Grand Theft Auto IV - Guida alle missioni: Capitolo Uno

Vai al capitolo 2
Fonte: www.gta4.net
Traduzione a cura di Miglioshin

Benvenuto a Liberty City, la terra delle opportunità. O così dicono...
Missioni

Il primo 'capitolo' di Grand Theft Auto IV comincia a Broker, Liberty City, dove riceverai incarichi da Roman Bellic, Little Jacob e da un gruppo di personaggi provenienti dallo 'zoccolo duro' dell'Est Europeo. Duante questo capitolo, Niko rivela il perché del suo trasferimento a Liberty City.

Guida alle missioni: Capitolo Uno | Capitolo Due

Niko Bellic arriva a Liberty City con una nave, in cerca di una vita migliore. Il cugino di Niko, Roman, lo ha attratto a Liberty City con un mucchio di false promesse. Affermava di vivere lì con un sacco di soldi, auto sportive, belle donne e una villa. Roman arriva al porto per ricevere Niko e dargli il benvenuto a Liberty City, ma è troppo ubriaco per guidare così tocca a Niko mettersi al volante.


GTA IV GTA IV GTA IV

Una volta preso il controllo di Niko, tornate alla "villa" su Mohawk Avenue, Hove Beach, e guidate sul segnalino giallo per avviare un filmato. Niko è molto meno che impressionato, per dirla tutta. Dopo una piccola discussione con Niko, Roman se ne deve andare, ma vi invita ad incontrarlo più tardi al suo deposito Taxi. Dopo questo filmato, vi verranno fornite istruzioni su come salvare il gioco e su come salvare le auto nel parcheggio riservato di fronte al rifugio. Questo è il vostro primo rifugio e potrete salvare il gioco in ogni momento a patto che non siate nel corso di una missione. Nelle prime due o tre missioni fate molta attenzione alle istruzioni sullo schermo che vi illustreranno come controllare Niko e le funzioni base del telefono cellulare.


GTA IV GTA IV GTA IV

Achievement UnlockedAchievement ottenuto: 5G - Off The Boat

Roman vi presenta la sua fidanzata, Mallorie. Subito dopo Vlad Glebov entra nel deposito ed avvisa Roman di saldare i propri debiti. Dopo il filmato, accompagnate Roman al negozio hardware di Dillon Street, dove proverà a vincere un po' di soldi. L'attività ha chiuso i battenti molto tempo prima ma qualcuno ci va a giocare a carte. Prima di etrare nel negozio Roman vi regala il suo vecchio cellulare chiedendovi di chiamarlo nel caso in cui arrivasse qualche albanese in una Willard beige. Sono quelli a cui lui deve i soldi.


GTA IV GTA IV GTA IV

Rimanete fermi in auto e guardatevi attorno in cerca degli albanesi. Approssimativamente un minuto dopo arriveranno gli albanesi e parcheggeranno la loro auto sul marciapiede opposto al negozio hardware. Accedete al menù del cellulare e chiamate Roman per avvisarlo. Roman scapperà dal retrobottega ad entrerà in auto ma gli strozzini si accorgeranno presto della sua presenza. Il vostro compito è semplice - seminate gli strozzini e riportate Roman al deposito Taxi per completare la missione.


GTA IV GTA IV GTA IV

TXTDopo la missione Roman manderà un sms. Ha bisogno di una mano al deposito.

I due albanesi sono andati al deposito per dare una lezione a Roman e ricordargli i suoi debiti. Niko arriva ed è lui a dare una lezione ad uno di loro. Gli albanesi scappano. Roman riceve una chiamata da Mallorie a cui serve un passaggio, con una sua amica, ad Hove Beach. Roman chiede a Niko di andare, come favore personale.


GTA IV GTA IV GTA IV

Prendete il taxi di Roman ed andate a prendere le ragazze alla stazione della metropolitana di Hove Beach. Parcheggiate al segnalino giallo e strombazzate col clacson per attirare l'attenzione delle due ragazze. Mallorie vi presenta Michelle e vi raccomanda di uscire assieme qualche volta. Portate le ragazze all'appartamento di Michelle su Rotterdam Hill. Michelle sembra interessata alla cosa e vi invita a chiamarla. Dopodiché Niko chiama Roman e gli racconta dell'appuntamento chiedendogli qualche consiglio su come vestirsi. Andate al negozio di vestiti russo su Mohawk e comprate qualche vestito nuovo.


GTA IV GTA IV GTA IV

+$50

Bleed Out

Gli strozzini albanesi hanno messo Roman con le spalle al muro. Dovete andare a Garrett Street a salvarlo! Quando arriverete ci sarà un piccolo filmato dopo il quale dovrete pestare Bledar e Kalem. Dopo che li avrete stesi avvicinatevi a Roman per far iniziare un secondo filmato.


GTA IV GTA IV GTA IV

Durante il filmato Roman individua Dardan - un altro strozzino - che sta cercando di scappare. Andate alla macchina di Roman ed inseguitelo. Se arrivate alla raffineria di zucchero Twitchins vicino al ponte di Charge Island Dardan abbandonerà la macchina e dovrete seguirlo su per le scale fin dentro la raffineria. Seguite le istruzioni su schermo per disarmare Dardan ed impossessarvi della sua arma. Uccidete Dardan, tornate alla macchina di Roman, riportatelo al deposito Taxi. Durante il viaggio verso il deposito Niko racconta a Roman di un problema molto simile che ha avuto quando era in Europa - un uomo di nome Bulgarin sosteneva che Niko gli dovesse dei soldi quando non era vero e cercava sempre di estorcerglieli. Niko dice che Bulgarin è uno dei motivi principali della sua dipartita verso Liberty City - e vuole vendicarsi.


GTA IV GTA IV GTA IV

Questo è il vostro primo appuntamento con la vostra nuova fidanzata Michelle. Prima che cominci il filmato ci sarà un piccolo tutorial circa le relazioni, che mostrerà come amici e fidanzate diverse hanno gusti diversi e che ogni amico offrirà una diversa ricompensa per il mantenimento di una buona relazione.


GTA IV GTA IV GTA IV

Nel filmato Niko propone di andare al Luna Park ma, al momento, è chiuso a causa di lavori in corso per farlo diventare un parco a tema "Las Venturas". Quindi si andrà al Bowling e si giocherà una partita da 5 frames con Michelle. Questa partita in particolare è gratis ma successivamente non lo saranno. Alla fine della partita tornate con Michelle alla macchina e riaccompagnatela al suo appartamento a Rotterdam Hill per completare la missione.


GTA IV GTA IV GTA IV

Vlad è al deposito che aspetta i suoi soldi, ma Roman non c'è. Mentre Roman è via Vlad prova a convincere Mallorie a lasciare Roman ed a mettersi con lui. Arrivano Niko e Roman, Roman dice di non avere ancora i soldi che deve a Vlad. Racconta poi a Vlad quello che Niko ha fatto agli albanesi, allora Vlad dice che fintanto che non pagherete gli dovrete fare dei favori. Nel frattempo uno dei clienti affezionati di Roman, Jermaine, ha bisogno di essere prelevato.


GTA IV GTA IV GTA IV

Entrate nella macchina di Roman e prelevate Jermaine a Rotterdam Hill. Jermaine vi chiede di portarlo a Masterson Street. Parcheggiate al segnalino giallo ed appariranno alcuni poliziotti. Scappate (in auto) ed azzerate il vostro livello di sospetto, fate molta attenzione al cerchio rosso sul radar, ai puntini blu (poliziotti a piedi) ed ai cerchietti lampeggianti (poliziotti in auto). Per azzerare il livello di sospetto dovrete rimanere al di fuori del cerchio rosso per qualche secondo senza essere avvistati da nessun poliziotto. Fatto ciò portate Jermaine a Gibson Street dove vi verrà mostrato come usare un Pay 'n' Spray.


GTA IV GTA IV GTA IV

PhoneVlad chiama e dice che ha dei lavoretti per voi. Incontratelo al bar Comrades ad Hove Beach.

Vlad si mostra come un uomo con cui è meglio non inguaiarsi. E' arrabbiato perché un vecchio che gestisce un negozio cinese a Dukes non lo paga da mesi. Dovrete andare al negozio a Camden Avenue e spaventare il vecchio in modo che paghi.


GTA IV GTA IV GTA IV

Camminate sul segnalino giallo appena fuori dal negozio e comincerà un filmato. L'uomo si rifiuta di pagare il pizzo e dice a Niko di andarsene. Andate dietro l'angolo e raccogliete un mattone (rappresentato da un puntino verde sul radar) che dovrete poi lanciare attraverso la vetrina del negozio per indicare le vostre cattive intenzioni. Fate attenzione a lanciarlo alla vetrina e non alla porta, perché la porta non si romperà!! Riportate a Vlad i suoi soldi al bar Comrades ad Hove Beach per completare la missione.


GTA IV GTA IV GTA IV

TXTDopo la missione Vlad vi manderà un sms in cui vi dice di incontrarlo per avere altri lavori.

Vlad è al telefono con Mallorie e, dopo la chiamata, Niko lo avverte di stare lontano da lei. Vlad dice che dopo l'ultimo incdente al negozio cinese qualcun altro si rifiuta di pagare il pizzo. Questa volta è un tizio alla lavanderia automatica si Matterson Street, così dovrete nuovamente spaventare qualcuno sfasciandogli il negozio.


GTA IV GTA IV GTA IV

Entrate nella lavanderia e l'uomo cercherà di scappare. Seguitelo attraverso il retrobottega e fregate l'auto che è parcheggiata lì fuori. Inseguite il negoziante e scontratevi con il suo furgone fino a che non si ferma. Si arrenderà ed accetterà di pagare il pizzo. Niko chiamerà Vlad per confermargli che si è occupato della situazione. Vlad vi dice di incontrarvi più tardi al bar per dell'altro lavoro.


GTA IV GTA IV GTA IV

PhoneRoman chiama e vi invita a fare qualcosa assieme (bowling, bere, freccette etc...). Dopo aver fatto un po' di vita sociale con Roman vi lascerà utilizzare gratis il suo servizio Taxi.

Vlad vi invita a fare una passeggiata con lui. E' scontento del fatto che Roman non gli ha ancora restituito i soldi che gli deve. Prima di fornirvi i dettagli della prosisma missione Vlad pippa un po' di coca datagli da qualcuno di nome Mikhail. Vlad ha bisogno che prendiate una macchina parcheggiata vicino alla stazione della metropolotana E.I.C. a Dukes. E' una Blista color argento.


GTA IV GTA IV GTA IV

Andate alla stazione della metropolitana ed aspettate che arrivi il treno. Rubate la Blista a destinazione e scappate prima che i due tizi tentino di riprendersela. Niko chiamerà Vlad per dirgli che la macchina è stata 'recuperata'. Dal momento che l'auto è sporca dovrete andare all'autolavaggio di Tutelo Avenue prima di portarla a Tulsa Street. Portate l'auto di Jimmy all'interno del garage per completare la missione, poi chiamate Vlad per informarlo della situazione.


GTA IV GTA IV GTA IV

Vlad vi avvisa che un tizio di nome Ivan sta progettando di derubare Roman al desposito Taxi. Vlad ha progettato tutto in modo che voi uccidiate Ivan (ha fatto incazzare Mikhail, il capo di Vlad) e poter dire che la morte è stata causata da un tentativo di furto finito male. Dovrete andare al deposito Taxi di Roman ed intercettare Ivan.


GTA IV GTA IV GTA IV

Quando arriverete al deposito Ivan starà già fuggendo. Inseguitelo ed assicuratevi di non perderlo. Fermerà l'auto e correrà in un cantiere su Kid Street. Usate le scale a pioli per inseguirlo attraverso il cantiere e saltate da un tetto all'altro finché Ivan non raggiungerà un vicolo cieco. A questo punto avrete una scelta - ucciderlo o lasciarlo in vita. Decisioni come questa si verificheranno di tanto in tanto durante il gioco ed avranno un impatto più o meno forte sul proseguimento della trama. Questa no. Se decidete di lasciare vivere Ivan vi darà qualche lavoretto più avanti nella storia. Niko chiama Vlad - indipendentemente dalla decisione presa - per dirgli che Ivan è stato ucciso.


GTA IV GTA IV GTA IV

Roman vi chiede di andare a prendere il suo amico Little Jacob ad Oneida Avenue a South Slopes. Parcheggiate vicino a Jacob e suonate il clacson per attirare la sua attenzione. Jacob vuole che lo portiate a Schottler ed agiate da copertura mentre è in corso un 'affare'. Vi darà una pistola durante la fase di guida e vi chiederà di intervenire se 'qualcosa andasse storto'.


GTA IV GTA IV GTA IV

Andate al punto d'osservazione ed accuciatevi per non essere notati. Questo renderà anche la mira più precisa. Scegliete la pistola e controllate lo svolgersi dell'affare. Arriveranno tre uomini che cominceranno a sparare a Little Jacob. Uccidete i tre nemici rappresentati da punti rossi sul radar e successivamente quello che spara dal tetto alla vostra sisnstra. Se non avete dimestichezza col sistema di combattimento fate attenzione alle istruzioni in sovraimpressione durante la missione, che spiegano come funziona. Una volta uccisi tutti i nemici portate Little Jacob all'Homebrow Cafè e fermatevi al segnalino giallo per completare la missione.

GTA IV GTA IV GTA IV

PhoneRoman chiamerà e vi chiederà se siete interessati ad aiutarlo con la ditta di famiglia. Chiamate Roman ogni volta che volete fare da tassista, vi pagherà.

PhoneLittle Jacob vi chiamerà e vi offrirà di fare dei lavoretti per lui. Se manterrete una buona amicizia con LJ vi fornirà armi a prezzo scontato.

Roman si rende conto che Mallorie lo ha tradito con Vlad. Ovviamente sta male e Niko vuole andare con lui al Comrades Bar per parlare. Andate con Roman a cercare Vlad al Comrades Bar di Hove Beach. Roman si rifiuta di fare qualsiasi cosa, perché non vuole mettersi più nei guai di quanto già non sia. Niko avverte Vlad ancora una volta che dovrebbe stare lontano da Mallorie, ma Vlad se ne frega.


GTA IV GTA IV GTA IV

Uccidete le guardie di Vlad (almeno due) e poi seguitelo attraverso la porta sul retro del Comrades. Entrate in auto con Roman ed inseguite Vlad. Se lo lasciate andare troppo lontano la missione fallirà, quindi stategli incollati ed assicuratevi di seguire il suo stesso percorso. Vlad andrà contro un muro sotto il ponte di Alongquin e proverà a scappare a piedi. Niko dirà a Roman che sta andando a "finirla", ma ancora una volta Roman si rifiuta e prega Niko di non fare niente (e dove sarebbe il divertimento?). Dopo il filmato prodigatevi in un'"esecuzione sommaria" su Vlad per completare la missione.


GTA IV GTA IV GTA IV

Dopo l'omicidio, Niko rivela le motivazioni che lo hanno spinto a venire a LiberY City. Spiega che quando era nell'esercito, gli fu assegnata la missione di eliminare una truppa che aveva ucciso persone innocenti, ma non fu mai portata a termine perchè qualcuno tra i suoi compagni li tradì. Fu un accordo, per denaro. Dodici della truppa di Niko morirono e due (oltre a Niko) riuscirono a fuggire. Uno dei due vive a Liberty City e Niko lo vuole trovare.

Achievement UnlockedAchievement ottenuto: 5G - Fed The Fish

PhoneRoman chiamerà e vorrà che lo raggiungiate velocemente. E' a Tulsa Street, vicino al Perestroika.

Little Jacob vuole andare a fare un giro in auto. Entrate nell'uto ed accompagnatelo agli appartamenti a Willis. Fermatevi al segnalino giallo, lasciate scendere Little Jacob ed andate sul retro (in auto). Dovrete uccidere i tre spacciatori che escono dal retro dell'edificio. Il metodo più semplice è quello di investirli. Fatto ciò tornate a prendere Little Jacob.


GTA IV GTA IV GTA IV

Adesso accompagnatelo alla casa di Meadow Park, andate all'ingresso pricipale e riparatevi. Uccidete lo spacciatore che scende dalle scale e spostatevi verso la finestra. Ci sono altri tre spacciatori all'interno, provate ad ucciderne quanti potete attraverso la finestra prima di entrare nella casa. Entrate con Little Jacob ed eliminate i nemici rimanenti. Se avete bisogno di energia c'è una valigetta del pronto soccorso sul tavolo. Alla fine riportate Jacob All'Homebrew Cafe per completare la missione.


GTA IV GTA IV GTA IV

Roman si è nascosto in un cassonetto perché crede di essere seguito. Qualcuno colpisce Niko alla nuca con il calcio di una pistola ed i due cugini vengono portati ad incontrare "the boss". Due nuovi personaggi, Andrei e Dimitri, torturano Roman e Niko nel seminterrato di Mikhail Faustin allo scopo di ottenere informazioni. Vogliono sapere per chi lavora Niko, ma lui si rifiuta di dare una risposta seria. Faustin scende ed inaspettatamente uccide Andrei e spara a Roman nello stomaco per farlo stare zitto. E' d'accordo con Niko nell'affermare che Vlad era uno stronzo e chiede a Niko di fare qualche lavoretto per lui. L'unica ragione apparente per cui Faustin trattava con Vlad era perché si scopava la sorella. Dimitri dice a Faustin che "hanno un acquirente per le TV."


GTA IV GTA IV GTA IV

Dopo il filmato componete il 911 al cellulare. Quando arriveranno i poliziotti rubategli l'auto ed abbassate l'unica stella di livello ricercato. Niko poi chiamerà Dimitri per ulteriori istruzioni - ci sono tre furgoni in zona e dovreto trovarli e fermarli prima che giungano a destinazione. Uno di questi furgoni trasporta i televisori che vuole Faustin, dovrete scoprire di quale si tratta. Fermate separatamente ognuno dei tre furgoni e avvicinatevi al finestrino del guidatore. L'autista scenderà e vi mostrerà cosa sta trasportando. Quando avrete localizzato e fermato il furgone che trasporta le TV uno degli autisti comincerà a sparare. Rubate il furgone e portatelo a Concord Avenue per completare la missione. Niko, quindi, chiamerà Dimitri per informarlo che la missione è stata un successo. Dimitri vi dirà di tornare a casa di Faustin per avere dell'altro lavoro.


GTA IV GTA IV GTA IV

PhoneRoman chiamerà per dirvi che si sta riprendendo dalle ferite.

Faustin sta aspirando un po' di cocaina e per questo diventa molto deluso. E' arrabbiato perchè Dimitri lo tratta come un bambino ed è deciso a fare tutto a modo suo. Dimitri dice che lui e Niko sono pronti a partire e "trattare con quel tipo."


GTA IV GTA IV GTA IV

Portate dimitri al Sexy Shop di Delware Avenue. Qualcuno sta girando film porno nel seminterrato e non ha pagato Mikhail, che li vuole morti. Dimitri ignorerà comunque le richieste di Faustin e spaventerà semplicemente i ragazzi in modo da ottenere vantaggi dai profitti dei film. Fermatevi al segnalino giallo fuori dal Sexy Shop ed entrate. Dimitri minaccerà di uccidere Joseph fino a che non pagherà a Mikhail Faustin la sua quota. Dopo il filmato mirate a Joseph per minacciarlo. Poi mirate al tipo nel mezzo ed utilizzate la mira manuale per sparargli ad una gamba quando ha finito di parlare. Joseph accetterà di pagare a Faustin la sua quota e darà un po' di soldi a Dimitri da dare a Mikhail. Lasciate il Sexy Shop e portate Dimitri al negozio di armi a Dillon Street. Entrate ed acquistate una Micro-SMG che vi sarà gentilmente 'offerta' da Mr. Faustin. Riportate Dimitri a casa di Faustin per completare la missione.


GTA IV GTA IV GTA IV

TXTLittle Jacob vi manda un SMS. Vuole che andiate da lui.

La gang di Faustin è in difficoltà. La polizia è stata autorizzata ad intercettare le loro chiamate e quindi sono al corrente di quello che hanno rubato, anche perché è stato sollevato un polverone. Faustin pensa che ci sia una talpa e crede che sia Lenny, il fidanzato della cugina di Dimitri. Dimitri implora Faustin di non fare niente, ma Faustin non lo ascolta nemmeno. Chiede invece a Niko di andare a Guantanmo Avenue a South Bohan e fare fuori Lenny.


GTA IV GTA IV GTA IV

Sulla strada per South Bohan rallentate al casello su Charge Island per evitare di attirare l'attenzione della polizia. Quando raggiungerete South Bohan Niko chiamerà automaticamente Faustin per sapere se vuole veramente che prosegua con il piano. Faustin dice di essere un tipo che non cambia mai idea ed ordina a Niko di uccidere Lenny. E' sulla banchina alla stazione di Guantanmo Aveneue. Anadte su per le scale e sopra la banchina dove comincerà un piccolo filmato. Lenny tenterà la fuga mentre i suoi amici vi spareranno. Uccidete gli amici di Lenny ed attraversate i binari stando attenti ad evitare i treni provenienti da entrambe le direzioni. Lenny entrerà in un'auto ai piedi delle scale. Provate a sparare un paio di colpi alle ruote, se ci riuscite, poi fregate un'auto e cominciate ad inseguirlo. Avvicinatevi a Lenny e sparate alla sua auto dal vostro finestrino fino a che la sua auto non prenderà fuoco. Uccidete Lenny per completare la missione. Dopo l'omicidio, Niko chiamerà Dimitri, che vi dirà che il ragazzo che avete ucciso era il figlio di Kenny Petrovic. Stando a quanto dice Dimitri Petrovic è un uomo molto pericoloso e potreste essere finiti in guai molto grossi!


GTA IV GTA IV GTA IV

TXTRoman vi manda un SMS in cui vi chiede di incontrarlo al deposito a Broker. C'è qualcuno che vuol farvi conoscere.

+$600

No Love Lost

Faustin è arrabbiato perchè sua figlia è diventata "una puttana ingrata". Vuole che andiate ad incontrarla a Firefly Island ed uccidiate il suo ragazzo, se è lì. Una volta arrivati inizierà un filmato. Niko avverte il motociclista di stare lontano dalla figlia di Mr. Faustin e lui non ne sembra molto entusiasta. Vi dice che andrà a chiamare i suoi fratelli motociclisti ed insieme "vi fotteranno".


GTA IV GTA IV GTA IV

Salite in moto ed inseguite il motociclista. Provate ad ucciderlo prima che riesca a raggiungere i suoi fratelli motociclisti, altrimenti la missione diventerà molto più difficile. Vale la pena comprarsi un giubbino antiproiettile e dei cannoni decenti prima di cominciare la missione, nel caso in cui non riusciate ad ucciderlo abbastanza in fretta. Dirigetevi al negozio di Armi a Dillon Street se ne avete bisogno. Se il motociclista riesce ad incontrare i suoi fratelli uccidete prima lui, in modo da assicurarvi che non scappi, successivamente concentratevi sugli altri. Una volta ucciso il motociclista Niko chiamerà Mr. Faustin per confermargli la buona riuscita del lavoro.


GTA IV GTA IV GTA IV

+$250

Shadow

Niko viene presentato abbastanza bruscamente a 'Badman', il 'compagno di casa' di Little Jacob. Alcune persone stanno vendendo erba dove non dovrebbero farlo e non stanno dando a Badman la sua fetta. Vuole che ve ne occupiate voi. Dovrete andare dagli spacciatori a South Bohan. Fermatevi al segnalino giallo a Wallkill Avenue e guardate il filmato.


GTA IV GTA IV GTA IV

Dopo il filmato seguite a piedi lo spacciatore fino al suo fornitore. Stategli dietro e cercate di non farvi vedere. Se lo spaventate, lo spacciatore comincerà a correre, continuate a seguirlo fino al condominio, ma non uccidetelo. Roman vi chiamerà durante il pedinamento, rifiutate la chiamata. Lo spacciatore ed il suo fornitore sono all'ultimo piano dell'edificio. Sparate alla serratura ed uccidete lo spacciatore ed i suoi due fornitori all'interno della stanza - usate il muro come copertura. Niko chiamerà Jacob per informarlo dell'avvenuta morte degli individui.


GTA IV GTA IV GTA IV

PhoneLittle Jacob chiamerà per dirvi che c'è del lavoro extra per voi, se siete interessati.

Roman vi presenta Brucie, un personaggio abbastanza eccentrico ossessionato dalla forma fisica. Lo incontrerete più avanti nella storia, per alcune missioni. Roman vi dice che dovete essere online, e vi manda al TW@ internet cafe a creare un e-mail account.


GTA IV GTA IV GTA IV

Andate al TW@ cafe a Oneida Avenue, entrate e parlate all'incaricata della gestione. Dopo una breve chiacchierata accedete ad uno qualsiasi dei computer e cliccate sull'icona 'WEB'. Cliccate su 'Mail' ed aprite l'e-mail da 'Eyefind Web Team'. Rispondete a questa e-mail per attivare il vostro account. Disconnettetevi ed uscite dal locale per completare la missione.


GTA IV GTA IV GTA IV

PhoneRoman vi chiamerà dicendovi che Brucie ha una proposta d'affari per voi. Vi manderà delle e-mail con i nomi delle auto di cui ha bisogno e voi dovrete 'procurargliele'.

Faustin non è a casa al momento così sua moglie Ilenya vi invita ad entrare per aspettare l'arrivo di Mikhail. Ilenya dice a Niko che le cose non sono sempre andate così, una volta lei e Mikhail erano felici insieme. Finché qualcosa è cambiato. Niko allora le racconta dei propri guai e che ha fatto molte cose brutte in guerra. Arrivano Dimitri e Faustin. Faustin vuole che troviate un camion il cui proprietario gli deve dei soldi e che lo richiamiate una volta che ve ne siete impossessati.


GTA IV GTA IV GTA IV

Il camion si trova in una vecchia fabbrica a Schottler a Montauk Avenue, andateci e prelevatelo. Una volta dentro, Niko chiamerà Faustin, che vi dirà che il camion e riempito di esplosivi. Dovete portare il camion a South Bohan e parcheggiarlo dentro un garage. Assicuratevi di pagare i 5$ di pedaggio a Charge Island per evitare di attirare troppa attenzione. Parcheggiate nel garage ed armate la bomba; gustatevi la fantastica esplosione del garage. Trovate un'auto ed andatevene per completare la missione. Niko chiamerà Faustin per confermargli la riuscita della missione.


GTA IV GTA IV GTA IV

PhoneRoman chiamerà per dirvi che Brucie ha un po' di lavoro per voi. Ora potrete fare missioni per Brucie recandovi al punto marcato 'B' sul radar.

TXTDimitri vi manderà un SMS dopo la missione. E' sul lungomare di Firefly Island ed ha bisogno di parlare con voi.

Dimitri crede che lui e Faustin siano finiti in guai molto grossi visto che Niko ha ucciso il figlio di Petrovic (nella missione 'No Love Lost'). Dimitri ha un dilemma - uccidere il suo migliore amico per far pace con Petrovic o morire? Dimitri vuole che andiate al club di Faustin, dove Faustin arriverà poco dopo, e lo uccidiate. Assicuratevi di avere molte armi (tra le quali un fucile a pompa) prima di comiciare la missione. In caso fate una visitina al negozio di armi di Dillon Street.


GTA IV GTA IV GTA IV

Andate al club Perestroika e camminate sul segnalino giallo. Vedrete Faustin arrivare accompagnato da due guardie del corpo.

TXTDimitri vi dice che vi ha lasciato un giubbino antiproiettile sul retro del locale. Se già non lo avete servitevene.

Entrate nel locale e guardatevi il filmato. Faustin viene a sapere che Dimitri l'ha tradito e non vuole lasciargliela passare liscia. Dopo il filmato uccidete le due guardie del corpo e trovate copertura. Uccidete le restanti guardie nella stanza e poi seguite Faustin attraverso la porta. Attenzione alla guardia che aspetta dietro la porta ed a quella un po' più avanti. Una volta che le avete uccise attraversate le doppie porte dove altri tre uomini di Faustin vi stanno aspettando. Trovate copertura e fateli fuori. Seguite Faustin fino sul tetto ed allora lui lascerà le sue armi. Uccidete Mikhail Faustin per completare la missione (potete sciegliere un'esecuzione sommaria, per farlo dovrete necessariamente avvicinarvi impugnando LA PISTOLA dopo che Faustin lascerà le armi). Niko chiamerà Dimitri per confermargli l'avvenuta morte di Faustin. Vi chiederà di andare in un magazzino per avere il vostro compenso.


GTA IV GTA IV GTA IV

PhoneLittle Jacob vi chiamerà per mettervi in guardia contro i Russi. Si offre di farvi da supporto quando adrete a ritirare il vostro compenso.

Dimitri vi invita in un magazzino per ritirare il vostro compenso per il lavoretto con Faustin. Ovviamente è un trappola. Vi dice che molti anni prima, quando Niko era scafista verso l'Italia, ha lasciato al verde un suo buon amico (Mr. Bulgarin). Gli uomini di Bulgarin circondano Niko, dovrete ucciderli ed uscire dal magazzino. Little Jacob vi darà una mano. Vi serve il giubbino antiproiettile e una bella scorta di proiettili prima di iniziare questa missione. Ancora una volta il fucile a pompa si dimostrerà utile come anche una Micro-SMG.


GTA IV GTA IV GTA IV

Riparatevi immediatamente dietro a qualsiasi cosa adatta allo scopo ed uccidete gli uomini di Bulgarin. Agite al riparo per tutto il tempo - non andate assolutamente in mezzo al magazzino scoperti! Serve un po' di pazienza perché i nemici sono davvero tanti e dovrete ucciderli tutti. Fintanto che sarete al riparo non dovreste però avere troppi problemi. Sparare alla cieca potrebbe rivelarsi una scelta vincente in alcuni casi. Comunque tutti gli uomini di Bulgarin sono segnati sul radar dai soliti puntini rossi. Alcuni di loro sono al piano superiore del magazzino e saranno rappresentati sul radar con una freccia all'interno del punto rosso che ne indica la posizione (più in alto di Niko o più in basso). Vedrete anche Dimitri e Bulgarin lasciare il magazzino. Guadagnerete due livelli di ricercato e dovrete sfuggire agli sbirri e riportare Jacob all'Homebrew cafe. Ignorate gli sbirri e correte subito verso la Virgo parcheggiata lì fuori. Aspettate che Little Jacob salga in auto e seguite il GPS per tornare all'Homebrew cafe.


GTA IV GTA IV GTA IV

Dopo la missione chiamate Roman per aggiornarlo sulla situazione. Roman comincerà a sussurrare chiedendo a Niko di "arrivare in fretta" ad un vicolo di Hopper Street ad EIC. Andate ad incontrare Roman per iniziare la missione "Roman's Sorrow".

Fermatevi al segnalino giallo nel vicolo per far partire un filmato. Roman si sta nascondendo nel bagagliaio della sua auto perché crede che la sua vita potrebbe essere in pericolo - lo chiamavano al telefono dell'appartamento e riagganciavano. Niko aggiorna Roman in merito a quanto accaduto con Dimitri e Bulgarin. I cugini si accordano per andanrsene da Broker e 'starsene buoni' per un po', ma prima Roman ha bisogno di prendere alcune cose dal suo appartamento.


GTA IV GTA IV GTA IV

Portate Roman al suo appartamento ad Hove Beach. Quando arriverete scoprirete che l'appartamento è in fiamme. Ora portate Roman al deposito taxi, che vedrete incendiato. Andate, con Roman, al vostro nuovo rifugio a Bohan ed incontratevi con Mallorie. Mallorie vi dice che conosce un po' persone che "potrebbero darvi una mano".


GTA IV GTA IV GTA IV

Achievement UnlockedAchievement ottenuto: 5G - Lowest Point

 

Vai al capitolo 2

 

Fonte: www.gta4.net
traduzione a cura di Miglioshin

 
 
Copyright 2007 Gta4.it
Tutte le immagini, marchi e loghi sono dei rispettivi autori.